Home 5 Chi siamo

Soveco Tech

Tra le prime società europee a cimentarsi nel settore del controllo satellitare, pionieri precursori del servizio, già nei primi anni ‘90 fornivano ai propri clienti sicurezza nonostante le difficoltà di una tecnologia ancora a livello embrionale

Soveco Tech opera in questo settore da oltre vent’anni. Garantiamo sicurezza e serenità ai nostri clienti attraverso i servizi di Centrale Operativa, interpretando e gestendo i segnali di allarme provenienti dai loro mezzi mobili. La costante attenzione verso gli sviluppi offerti dalla tecnologia e l’informatica ci permette di proporre soluzioni all’avanguardia per la sicurezza e la logistica.

La Centrale Operativa Soveco Tech, attiva 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, risponde ai requisiti richiesti dalle normative vigenti ed e gestita da personale tecnico e operatori qualificati.

Soveco Tech intrattiene proficui rapporti di collaborazione con le Forze dell’Ordine e con altri Istituti di Vigilanza di primaria importanza.

Lo sviluppo di sistemi e procedure di sicurezza per le aziende e per la loro mobilità, ci ha permesso nel tempo di proporci, attraverso la specializzazione dei nostri tecnici qualificati, anche come fornitori di soluzioni di gestione di magazzino, di controllo della produzione e di organizzazione logistica in generale. L’affermarsi del codice a barre e dei sistemi di tracciatura ed identificazione nei processi produttivi e di gestione, è quindi un percorso che seguiamo da oltre 15 anni. Il frutto di questa esperienza è la possibilità di analizzare e sviluppare per voi la soluzione più idonea.

Tecnologia utilizzata

GPS

Il sistema GPS, acronimo di Global Positioning System, il cui uso è gratuito, è stato sviluppato dal Ministero della difesa americano per permettere all’utente fermo o in movimento di conoscere la propria posizione e velocità ovunque sulla superficie terrestre. Con l’aiuto di un ricevitore GPS si è quindi in grado di determinare la propria esatta posizione in tutto il mondo.
Dall’intervallo di tempo trascorso tra il momento della trasmissione del segnale di una costellazione di 24 satelliti dedicati e la sua ricezione, il ricevitore GPS ne calcola la precisa distanza. Per la determinazione della posizione sono necessari i dati di almeno tre satelliti. Per calcolare l’altitudine c’è bisogno di un ulteriore satellite.

GSM

Il Global System for Mobile Communications (GSM) è attualmente lo standard di telefonia mobile più diffuso del mondo. Più di 3 miliardi di persone in 200 paesi usano telefoni cellulari GSM. La sua diffusione universale ha permesso allla maggior parte degli operatori internazionali di telefonia mobile di sottoscrivere accordi di roaming (commutazione automatica fra diverse reti). La tecnologia del GSM rappresenta l’evoluzione digitale della comunicazione mobile sia nel campo dell’identificazione che in quello della conversazione. Lo standard GSM è considerato come il sistema di telefonia di seconda generazione, in grado anche di scambiare dati e di accedere a servizi particolari quali lo scambio di messaggi SMS.

GPRS

La tecnologia GPRS (General Packet Radio Service) è la modalità di accesso mobile ad Internet, ai servizi WAP (questa tecnologia permette di accedere ad internet direttamente dai propri telefonini), alle Intranet aziendali e al mondo dati in generale, aumentando la capacità di trasmissione dati delle reti di telefonia mobile. Questo nuova ed interessante tecnologia, nel campo dei servizi non voce, consente agli utenti di spedire e ricevere informazioni utilizzando un telefono cellulare.

UMTS

L’UMTS è l’acronimo di Universal Mobile Telecommunications System. Rappresenta il sistema di comunicazione mobile di terza generazione (3G). Questa tecnologia introduce un sostanziale aumento nella velocità di trasferimento dei dati reali consentendo connessioni al Web più efficaci, trasmissioni video, rapidi download di files ed altro. Permette inoltre la connettività a banda larga in zone non raggiunte da ADSL su filo.

Contatta il nostro TEAM