Mezzi da cantiere rubati e rivenduti:

la soluzione di Soveco Tech

 

Furto e riciclaggio di macchine per il movimento terra: un fenomeno criminale che affligge sempre di più le imprese del settore edile e agricolo, ma anche rivenditori di macchinari e tanti privati. 

Un nostro cliente emiliano, che con i mezzi per il movimento terra ci lavora da oltre 60 anni, conosce il problema e per questo ha deciso di prevenire eventuali danni al suo parco mezzi affidandosi ai nostri servizi dedicati.

 

La nostra proposta

Quando il cliente ci ha contattato cercava uno strumento per proteggere la sua flotta da possibili manomissioni e furti.

Gli abbiamo così proposto un sistema di antifurto satellitare: una soluzione efficace che grazie all’immediata segnalazione di apertura portiere e altri punti di accesso, permette alla nostra centrale operativa di attivare le procedure più idonee, evitando intrusioni e spostamenti non consentiti dei veicoli.

 

In più…

Abbiamo deciso di rafforzare il servizio di localizzazione GPS di cui già usufruiva, aggiungendo alle classiche periferiche di localizzazione, delle periferiche più piccole e “speciali”.

Queste periferiche, che noi chiamiamo dispositivi “fantasma” sono dotate di batteria di backup. Non hanno quindi bisogno di essere alimentate dal mezzo come i classici localizzatori GPS, sono completamente indipendenti e quindi compatibili con qualsiasi veicolo.

 

Perché dispositivi “fantasma”? Li chiamiamo così perché avendo dimensioni ridotte, possono essere nascosti ovunque all’interno del veicolo.

 

L’installazione è semplice e veloce, tanto che come in questo caso, è il cliente che posiziona i dispositivi dove desidera, in base alle sue necessità.

La segretezza della loro posizione è indispensabile per scongiurare possibili ritrovamenti e danneggiamenti da parte di malintenzionati. 

Grazie a questa peculiarità, la localizzazione del mezzo viene garantita anche qualora la periferica GPS classica, collegata al mezzo, venisse trovata e rimossa. 

 

Una soluzione simile potrebbe essere utile anche a te?
Raccontaci quello che fai e il tuo progetto, daremo una risposta concreta alle tue richieste.

CONTATTACI